Congresso di Circolo: Virginia D'Angelo eletta nuova segretaria

Lunedì 16 ottobre, presso la Casa del Popolo si è tenuto il congresso del Circolo Arona, Dormelletto, Oleggio Castello. Oltre alla presentazione del candidato unico alla segreteria provinciale, Sergio De Stasio, come da ordine del giorno si è provveduto al rinnovo delle cariche di coordinatore e dei 20 componenti del direttivo.
Dopo la presentazione dei due candidati, Fausto Ferrara e Virginia D'Angelo, è seguito dibattito ed il voto.
La lista di Virginia D'Angelo ha ottenuto 53 voti, pari al 76,8%, ed ha eletto 16 membri del direttivo: Gianluca Ubertini, Lorena Vedovato, Gianluigi Cristina, Enza Vagliani, Massimiliano Caligara, Teresa Cerbone, Camillo Cavanna, Paola Dal Checco, Mattia Desidera, Beatrice Perla, Valerio Bindella, Narcisa Quintero, Alessandro Buscaglia, Catherine Culacov, Isidoro Barbagallo, Marta Sironi.
La lista di Fausto Ferrara, 16 voti pari al 23,2%, ha ottenuto 4 componenti nel direttivo: Fausto Ferrara, Carla Torelli, Alberto Angiolella e Filippa Spoto.

Virginia D'Angelo, 35 anni tra pochi giorni, è quindi il nuovo coordinatore del Circolo: geometra libero professionista, si è avvicinata alla politica negli ultimi anni «con entusiasmo e voglia di contribuire a cambiare le cose». Nel suo discorso ha espresso l'intenzione di coinvolgere il più possibile la città e soprattutto i giovani, anche in vista dell'importante appuntamento delle elezioni comunali del 2020.
Nei prossimi giorni si procederà con la convocazione del direttivo e i primi passi organizzativi per iniziare il lavoro.

Commenti