Assemblea di Circolo: il congresso si terrà ad inizio ottobre

Nel corso dell’assemblea di Circolo del 3 luglio scorso, diversi sono stati gli spunti di critica e analisi del risultato elettorale raccolto dalla lista civica “Costruiamo il Futuro” con il sostegno del Partito Democratico. Si è trattato di un’evidente sconfitta dovuta a molteplici fattori che possono essere ricondotti a più parti, ma con un elemento di sintesi: a livello locale come a livello nazionale il partito diviso non porta a casa nessun risultato positivo.
Da qui la necessità di costruire, attraverso un confronto che superi personalismi e divisioni, un percorso politico volto alla massima collaborazione di tutti per iniziare a fare proposte di cambiamento per Arona.

L’assemblea, su proposta del segretario, ha poi approvato l’indirizzo di avviare le procedure di rinnovo del direttivo e del segretario: ciò avverrà a inizio ottobre per avere il tempo, considerato il periodo estivo, di creare ulteriori momenti di confronto sul futuro del circolo ed un tesseramento ampio che porti ad una sempre maggiore partecipazione.
La data precisa verrà concordata con la nuova Segreteria provinciale perché assicuri una sua presenza al congresso.

Commenti