"Costruiamo il Futuro": presentate le linee programmatiche ed il simbolo della coalizione

Si è tenuta sabato 10 gennaio presso l'hotel Atlantic la presentazione delle prime linee di programma, del nome e del simbolo scelti per la campagna elettorale che si sta avviando.
Il candidato sindaco Nino Muscarà, con il candidato vicesindaco Alessandro Travaini ed altri rappresentanti della coalizione Pd - Gruppo Misto, hanno illustrato le line del programma partendo dalla constatazione che Arona ha perso risorse lavorative, attrattiva turistica, servizi, abitanti. In una parola, sembra aver rinunciato al futuro: vogliamo cambiare questa rotta per provare a portarla in “destinazione futuro”.

Pensiamo ad una città capace di servizi innovativi: su parecchi temi c’è poco da inventare e molto da imparare da altre realtà, senza scimmiottare gli aspetti più vistosi ma calando esperienze positive nel tessuto aronese. Sono molti gli interventi, spesso piccoli, che possono migliorare la qualità della vita.
Occorre una politica che favorisca investimenti finalizzati alla creazione di piccole e medie imprese, il che significa posti di lavoro, soprattutto per i giovani. Cultura e ambiente sono, come in gran parte d’Italia, grandissime risorse che dovremo sfruttare appieno per lo sviluppo del “sistema Arona”.

Ma bisogna anche saper programmare gli interventi strutturali nei vari settori, e ci limitiamo ad un esempio attuale: sulle scuole non ci si può accorgere ora, dopo aver amministrato quasi cinque anni, delle grandi carenze di queste strutture fondamentali per i più giovani.

La coalizione ha scelto come nome "Costruiamo il Futuro - Nino Muscarà sindaco", per sottolineare come il futuro appartiene a chi sa disegnarvisi dentro. E' possibile subirlo, vivendo i cambiamenti in modo passivo, oppure costruirlo, gettando basi solide perché sia migliore, perché assicuri a tutti possibilità, sviluppo, benessere, sicurezza.

Il logo ha tra i suoi elementi caratterizzanti uno degli edifici più antichi di Arona, a rappresentare le radici ed il patrimonio storico e culturale che vogliamo valorizzare e rendere fonte di benessere condiviso.

Una famiglia, che rappresenta il futuro e la qualità della vita ad Arona, un luogo dove tornare a vivere e a viverla. Perché passeggia sul verde ed in riva al lago, simbolo di quell'attenzione all'ambiente che abbiamo come punto di riferimento.
Sullo sfondo, l'arancione luminoso di chi crede nel futuro talmente tanto da volerlo costruire.
Sul sito www.aronanelweb.it l'audio integrale della presentazione e l'album fotografico.

Commenti