Wi-fi in biblioteca: bocciato ma approvato...

«Dovendo stare al passo coi tempi, anche la nostra biblioteca deve entrare nell’era tecnologica, per questo motivo, la giunta ha già approvato la proposta di dotare almeno una zona di copertura wi-fi per andare incontro alle esigenze degli utenti»: questo il solenne annuncio a mezzo stampa dell’assessore alla cultura, Chiara Autunno.
Benissimo! Peccato che la mozione discussa il 16 luglio 2013 con cui il nostro gruppo consigliare chiedeva una sala con copertura wi-fi fosse stata bocciata con nove voti contrari, tra cui proprio quello dell’assessora.
E bocciata poi con quale motivazione? Una mancanza di fondi poi rimediata con grande oculatezza? No, tutt’altro, proprio una contrarietà all’idea perché, citiamo la risposta dell’assessora Autunno dal verbale della seduta «La copertura wi-fi, secondo me, indurrebbe le persone, sapendo di poter utilizzare il wi-fi gratuitamente, a utilizzare la biblioteca per altri motivi che non sono quelli della consultazione dei volumi».
La realtà è che le proposte che giungono dall’opposizione vanno sempre bocciate, salvo poi attuarle come avvenuto in passato, ad esempio per la mezz’ora di sosta gratuita in piazzale Barberi.
Speriamo che, per il bene della città, qualcuna delle nostre ultime proposte venga recuperata nei prossimi mesi, magari in coincidenza della campagna elettorale...

Commenti