Malfunzionamento del parcheggio a sbarre... che novità!

Il sistema di parcheggio, chiuso da sbarra, in piazzale Gorizia produce «disagi per l’utenza», «segnalazioni e reclami» a causa del «malfunzionamento del sistema».
Non si tratta dell’ennesima segnalazione del Pd aronese, come sempre respinta dal sindaco: stavolta è un dato certificato in una determinazione del responsabile della Polizia locale, che su indirizzo della Giunta, ha ridefinito i rapporti con la ditta fornitrice del sistema e fatto rimuovere le sbarre, dedicando piazzale Compagnia dei Quaranta ai soli abbonati, e piazzale Gorizia ai posti a pagamento, senza sbarre.
Spiace constatare la fine ingloriosa del sistema di parcheggio con telecamere e sbarre, definito dal sindaco come il primo in Europa, un modello che ci sarebbe stato copiato da tutti… ma evidentemente inadatto alla nostra città.
Così come spiace notare che nemmeno questa volta sindaco e vice (autori, parole di Gusmeroli, dello studio che aveva portato all’attuale sistema parcheggi) abbiano voluto ammettere pubblicamente il proprio errore e il cambio di rotta, pur tardivo.

Commenti