579 accessi nella Ztl: la trappola funziona, l'isola pedonale no

Abbiamo ricevuto lunedì 17 riscontro sui dati della ZTL Lungolago - Via Poli relativi al primo fine settimana di attivazione (giorni 1 e 2 giugno), richiesti dal cons. Travaini, e come annunciato li comunichiamo agli organi di informazione ai quali il sindaco è intenzionato a negarli, per strani motivi di "danni all'immagine" della città.
L'apparecchiatura, ci comunica il responsabile della Polizia Locale, ha rilevato 579 accessi, dai quali ne andranno tolti alcuni effettuati da soggetti che avranno segnalato l'attraversamento autorizzato.
Va detto che aggiungendo ai due giorni in questione un venerdì "medio", si arriverebbe ad oltre 850 infrazioni: si torna quindi sui dati dello scorso anno.
Da parte nostra non possiamo che confermare la totale contrarietà: ad un metodo unicamente sanzionatorio, ad una apparecchiatura che non "chiude", permettendo di creare uno spazio, ma solo "rileva" e multa, e in ultimo alla pratica di voler negare alla stampa dati evidentemente poco piacevoli per l'amministrazione Gusmeroli.

Commenti