Incontro con i candidati

Incontro dei circoli di Arona e Dormelletto con i candidati novaresi del Partito Democratico alle prossime elezioni, le "risorse per l'Italia giusta", come recitava lo slogan sui volantini, martedì 12 febbraio nell'Aula magna del municipio di Arona.
I candidati al Parlamento Elena Ferrara (Senato), Franca Biondelli, Fabrizio Barini e Roberto Leggero (Camera) hanno sottolineato i numerosi punti sui quali i governi di centrodestra hanno fatto danni incalcolabili al Paese: dall'azzeramento del fondo di sostegno alle non autosufficienze alle scarse risorse per la scuola, dalla mancanza di una politica a favore delle aziende in crisi fino alla gestione della sanità.
Un punto che, soprattutto in Piemonte e ancor più ad Arona, è particolarmente sentito dopo la decisione di chiudere l'ospedale e trasferirne i reparti a Borgomanero senza aver considerato le conseguenze che ricadranno sui cittadini.
Numerosi gli interventi dei presenti, che hanno spaziato su vari temi: dalle politiche ambientali all'importanza di sostenere progetti di carattere sociale che possano aiutare a far fronte al momento di crisi.

I candidati saranno presenti anche mercoledì 20 febbraio, sempre alle 21 in Aula magna, all'incontro con Davide Mattiello (candidato alla Camera nel Piemonte 1) sul tema "Il coraggio di dire no. Per una politica contro tutte le mafie".

Commenti