Auguri

Abbiamo appena archiviato il 2012 e, come sempre, già le sfide del nuovo anno ci attendono.
L'esperienza delle primarie di coalizione e poi di quelle parlamentari ha reso evidente - grazie al lavoro di tantissimi volontari - la grande voglia di partecipazione nonostante tutto. E il risultato è stato notevole in tutto il Paese: pur con un sistema elettorale invariato, abbiamo scelto direttamente chi guiderà il governo e chi ci rappresenterà in Parlamento. Molti di loro sono donne, spesso giovani, tutti provenienti da ben altri ambiti che la mera carriera politica.
Sin da queste prime settimane servirà un grande impegno a tutti i livelli, dalla campagna elettorale per le politiche al livello più locale, per portare idee nuove e condivise, e per la costruzione di un'alternativa amministrativa per il futuro di Arona.
Da parte mia, sento di ripetere quanto avevo espresso nell'assumere l'incarico di segretario: cercherò, con l'aiuto di tutti, di portare avanti questo impegno al meglio delle mie possibilità, rimanendo sempre in attesa di suggerimenti e critiche, che sono il lievito della buona politica.
A nome mio e del direttivo del Circolo, giunga a tutti un sincero augurio di serenità per questo 2013 appena iniziato.
Simone Dulio

Commenti