Chiusura del reparto Oculistica, un’ipotesi spaventosa

Nell'ultimo anno abbiamo assistito alla cancellazione di casa Bocchetta, alle menzogne su Tac, risonanza magnetica, alla triste verità della chiusura del reparto di medicina, a fronte dei manifesti bugiardi di Gusmeroli e della Lega (che si permetteva anche di attaccare chi da mesi dava l'allarme sul tema!) in cui si vantavano cose inesistenti.
Tutto come previsto, perché mentre noi abbiamo letto tutti i documenti ufficiali sin dall'inizio, per i vari Gusmeroli, Bona e altri leghisti col paraocchi le bugie di Cota andavano prese per buone.
Ma c'è qualcosa di più grave: mentre avvenivano tutti questi passaggi il sindaco Gusmeroli non ha mai informato il Consiglio comunale ed anzi ha chiesto il silenzio sostenendo che tutto andasse bene.
Per questo, se dovesse venire confermata l’ipotesi dello spostamento di oculistica, riteniamo che Gusmeroli dovrà trarne delle conseguenze: sul piano politico, prendere atto di non aver nessun peso; e soprattutto sul piano amministrativo, per aver sempre messo l'appartenenza di partito prima dell'interesse degli aronesi e aver lasciato smantellare l'ospedale.
In una parola: dimettersi.

Commenti