Oggi, al parlamento (padano)

Qualche giorno fa abbiamo segnalato (qui) con un po' di sconcerto la pubblicizzazione, sul sito del Comune, della presenza del sindaco Gusmeroli ad un'iniziativa leghista in memoria del prof. Miglio.
Oggi fatichiamo davvero a trovare parole adeguate per ciò che è stato pubblicato, ancora, sul sito istituzionale del Comune.
Qui a lato vedete la riproduzione di una parte dell'Agenda appuntamenti del sindaco, un'iniziativa di trasparenza corretta, con la quale si dà conto di quanto fatto da Gusmeroli quando esercita il suo mandato ricevendo associazioni, cittadini, rappresentanti istituzionali.
Ma quel che è incredibile è leggere, in data 4 dicembre alle ore 9.30, "Parlamento Padano".
Siccome la riserva di buona fede si sta esaurendo rapidamente, di fronte a questo genere di prodezze ci facciamo una domanda. Come si può raggiungere un punto di spudoratezza tale da pubblicizzare su un sito ufficiale quella che, oltre ad essere un'iniziativa strettamente di partito è una pagliacciata, e soprattutto viola un po' di articoli della Costituzione della Repubblica italiana, quella stessa Costituzione su cui Alberto Gusmeroli ha giurato la sera del 13 aprile 2010?

Aggiornamento: dopo questo post, ovviamente, in data 1 dicembre la pagina Agenda appuntamenti del sindaco è stata modificata facendo sparire l'appuntamento al parlamento padano...

Commenti