Col permesso del signor sindaco osiamo dire...

Non tenti, la portavoce del sindaco - come abbiamo già detto più volte: cari sindaco e assessori, gli attacchi politici si firmano - di cercare espedienti retorici per ribaltare la realtà o farci dire quello che non abbiamo mai detto. 


Al Pd non dispiace affatto che la Rocca sia riaperta, ma dispiace davvero che l'amministrazione Pdl-Lega l'abbia chiusa a suo tempo. 

Per noi il cittadino è liberissimo di devolvere il proprio denaro a qualsiasi causa, associazione, movimento, partito: mentre, come abbiamo scritto ma forse chi ha replicato non ha capito, è criticabile chi chiede soldi per un progetto che è totalmente vago. Punto. 

Era troppo faticoso inserire tutte le mirabolanti idee sulla Rocca - ad esempio il percorso botanico - nel precedente comunicato? E sul recupero dei resti della fortezza, torniamo a chiedere, qual è il progetto? 

Per finire, essendo tuttora in una democrazia, riteniamo che persino il Pd (come qualsiasi altro partito, movimento, associazione, cittadino) abbia il diritto di esprimere la propria opinione.

Piaccia o non piaccia al sindaco Gusmeroli, primo e miglior interprete di una politica di parte, anzi strettamente di partito, su un tema evidentemente per lui secondario come... l'Ospedale di Arona.

Commenti