Tutto come prima!

Lo scorso weekend ha fornito, se fosse necessaria, l’ennesima dimostrazione dell’incapacità dell’amministrazione leghista a gestire due temi vitali per la città come il turismo e la viabilità: sabato piazza del Popolo invasa dai “furbetti del parcheggino”, ormai padroni dell’area, e domenica piazzale Moro, area prima consacrata al parcheggio e poi concessa per l’ennesima manifestazione leghista. 

Se è vero che la bacchetta magica non è in dotazione a nessun sindaco, è pur vero che sono passati 18 mesi dalla prima riunione di giunta in cui si pensò bene di annunciare provvedimenti... fondamentali come il cambio frequenza del cancello del Municipio: mentre il problema della vigilanza, cui si doveva porre rimedio dopo gli oggettivi disastri del passato, è tuttora al palo.
Tutto è esattamente come prima, con gli agenti che non effettuano servizi serali – e volutamente non entriamo nel merito: ci entreremmo se l’Amministrazione facesse lo sforzo di accettare le idee e la collaborazione - , trasferimenti, scambi con autovelox... E di notte troppo spesso regna il caos.
Ma tanto per ricordare, la “mattina delle lunghe mimose” non era stata presentata come una «possibile rinascita dal punto di vista operativo» del comando?

Commenti