«Mica come ad Arona!»

Ad Oleggio, in risposta alle osservazioni della minoranza che teme che il finanziamento di 3,7 milioni per il poliambulatorio sia tutt'altro che certo, il sindaco Paolo Marcassa ha replicato che invece il presidente della Regione, Roberto Cota avrebbe garantito (dopo aver consultato l'assessore Monferino) che il finanziamento arriverà.
Marcassa, entusiasta delle premesse di Cota, dichiara anche (Novara Oggi, 14/10): «Posso dire con orgoglio di rappresentare uno dei pochi comuni che non si è visto tagliare un finanziamento. In altre realtà, come ad esempio Casa Bocchetta ad Arona, non è andata così».
Ora, la prima considerazione che facciamo è più che altro un modesto consiglio al sindaco Marcassa di stare molto attento alle promesse di Cota, ribadite in qualsiasi sede, perché abbiamo sperimentato sulla... pelle dell'Ospedale di Arona quanto possano valere.
E qui si innesta la seconda, amara, considerazione: ormai siamo addirittura indicati come termine di paragone negativo, grazie soprattutto all'amministrazione leghista che ha pacificamente acconsentito all'impoverimento dell'ospedale dopo aver illuso tutti con mesi di bugie su casa Bocchetta, reparti di medicina, guardia medica; quest'ultima ceduta a Nebbiuno, il comune capofila dei leghisti e da cui, di fatto, Gusmeroli sembra dipendere.

Commenti