Ospedale: dibattito senza Cota (come previsto...)

Controllate voi stessi (cliccando per ingrandire): dov'è Cota?
Pinocchio colpisce ancora: il sindaco Gusmeroli, di fronte alle incertezze sull'ospedale di Arona, dopo aver proposto un convegno sulla sanità piemontese (in sostituzione di un Consiglio comunale aperto, da tenersi in un orario normale), insiste e lo fa convocare per venerdì 9 settembre... alle 10 del mattino.
Ma non basta: ancora nell'ultima seduta di Consiglio, davanti ai dubbi della minoranza che chiede impegni politici concreti, Gusmeroli dice e ripete che «Saranno presenti i vertici della sanità cominciando dal presidente della Regione, Roberto Cota».
Da giorni in città si mormora che Cota non ci sarà e infatti oggi l'invito ufficiale sancisce che mentre sfilerà tutto lo stato maggiore leghista (Luca Bona in testa), il presidente della Regione ha dato buca.
Eppure Cota la strada per Arona (la stessa che arriva al Lido, alla festa della vittoria, alla BirraLegaFest, alla Fiera) la conosce bene...
Ancora una volta il sindaco Gusmeroli manca alla parola data, ma in questo caso su un tema fondamentale come l'ospedale sul quale, evidentemente, anche Cota lo ha abbandonato.

Commenti