Ospedale, c'è un testo condiviso: anche il Pd sostiene la raccolta firme

I consiglieri comunali Mario Ziggiotto (Gruppo misto), Ortensia Pagnotta,
Luigi Costa (Pdl), Diego Errico, Alessandro Travaini, Mauro Ramoni (Pd - Idv)
I consiglieri Pd – Idv Mauro Ramoni, Diego Errico e Alessandro Travaini, assieme a quelli del Pdl e del gruppo misto hanno illustrato in una conferenza stampa la loro posizione sulle iniziative per il mantenimento dei servizi dell'ospedale di Arona.
Il segretario cittadino Diego Errico ha spiegato che «il gruppo che si è mosso unito sin dall’inizio su questo tema esprime soddisfazione per la convergenza trovata sul testo da utilizzare come “premessa” della raccolta firme. E’ importante che la maggioranza sia arrivata a condividere l’iter da seguire».
E' stato elaborato anche un testo molto più strutturato, nato da una bozza dell’amministrazione sulla quale tutte le parti politiche hanno contribuito con l'aiuto di medici di fiducia, contenente le richieste per scongiurare i rischi di chiusura o riconversione che penalizzi la cittadinanza.
Constatando che «l'amministrazione ha riconosciuto che il nostro allarme lanciato mesi fa non era campato in aria», i gruppi di opposizione hanno deciso di aderire alla raccolta firme lanciata dal sindaco: «Ora c'è un percorso condiviso - ha spiegato Errico - invito i nostri iscritti, simpatizzanti e tutti i cittadini ad andare a firmare per sostenere il nostro impegno».
Errico può quindi parlare di «una vittoria della minoranza, anche se avremmo voluto poter trattare dell’ospedale in un Consiglio comunale aperto».

E' possibile firmare all'ingresso del Palazzo comunale lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18; sabato mattina, presso l'ufficio anagrafe, dalle 10 alle 12.

(si ringrazia Emanuele Sandon per l'immagine; l'audio integrale della conferenza stampa è disponibile sul sito www.aronanelweb.it)

Commenti