Il circolo del Pd propone al sindaco la partecipazione di Arona all'iniziativa “Sveglia Italia!”

Il circolo di Arona ha proposto, con una lettera al sindaco, la partecipazione di Arona all’iniziativa “Sveglia Italia!” lanciata dal mensile “Wired” in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, con la quale la rivista dedicata alle nuove tecnologie si impegna a realizzare 150 punti di accesso wi-fi gratuito ad internet in altrettante piazze di località italiane.
L’accesso alla rete, sempre più ampio e dalle potenzialità molteplici, è una delle conquiste recenti delle quali anche le realtà locali possono fruire con benefici per la collettività.
L’iniziativa sull’accesso ad internet, particolarmente interessante per una città turistica e sempre molto frequentata come Arona, potrebbe essere attivata nell’area dei Giardini di Corso Repubblica, un punto di ritrovo frequentato e dotato di panchine.
«Qualora Arona rientrasse tra le 150 località individuate, questo potrebbe essere un utile esperimento (senza costi per la collettività) la cui prosecuzione potrebbe poi essere valutata e migliorata nel tempo», scrive il segretario cittadino Diego Errico.

Commenti